TheKerevas
1 Nickel

Il PC non si accende con cavo collegato

Salve ho un Dell Latitude E5430 che quando ho cavo e batteria collegata e cerco di avviare il PC non si accende... Idem senza batteria. Se stacco il cavo e uso la batteria si accende normalmente oppure con il cavo quando accendo se premo tasti a caso della tastiera riesce a partire. Ho fatto tutte le diagnostiche sia a PC fuori da Windows e sia con il programma di Supporto della Dell e risultano sia batteria che alimentatore in buone condizioni. L'alimentazione sul BIOS e sul test di diagnostica viene visualizzato a 65 W come deve essere e la batteria viene segnata bene. Cosa può essere ? Caricatore da cambiare ? La batteria che è al 67% di vita e da questo problema all'avvio ?

0 Kudos
2 Replies
Moderator
Moderator

Re: Il PC non si accende con cavo collegato

Buongiorno,

il BIOS del PC è aggiornato?

Non è possibile determinare se il malfunzionamento è del caricatore o della scheda madre. Sembrerebbe più un problema di scheda madre, purtroppo.  L'unico modo è provare un altro caricatore.

Marco

0 Kudos
TheKerevas
1 Nickel

Re: Il PC non si accende con cavo collegato

Grazie per la risposta e scusi il ritardo, una volta su Windows però il PC carica oppure se scarico la batteria e spengo il PC il portatile ricarica anche da spento con tutte le luci degli indicatori batteria accesi. Bios aggiornato all'ultima versione.