Inizia una nuova conversazione

Non risolto

ME

4 Messaggi

323

May 23rd, 2018 05:00

MD3200i controller guasto e indisponibilità pezzo di ricambio

Salve,

dopo aver contattato il commerciale Dell di riferimento pare che non esista la possibilità di avere un controller in sostituzione del controller guasto per mancanza di disponibilità.
Sono riuscito a recuperare un controller usato dichiarato funzionante (e in effetti sembra in ottimo stato), ma prima di inserirlo nella SAN avrei necessità di capire a quali problemi posso andare incontro.
Ho già provveduto a scollegare la batteria tampone interna al controller per circa mezz'ora, da quanto ho avuto modo di leggere in altri post questo dovrebbe resettare l'eventuale configurazione corrente del controller.
Dopo svariati tentativi tramite il commerciale Dell per recuperare un controller nuovo direttamente da Dell (purtroppo falliti per indisponibilità della parte di ricambio) acquistare un componente usato è stata l'unica alternativa.
Nel frattempo ho già avviato la quotazione per una SAN nuova da acquistare in sostituzione, ma sia per problemi di tempo per l'approvvigionamento sia perchè vorrei comunque mantenere in uso la SAN attuale, ho necessità di ripristinare il funzionamento ridondato su quest'ultima.

Grazie,

Fabrizio

Moderator

 • 

3.4K Messaggi

June 12th, 2019 05:00

Buongiorno,

ha poi risolto il problema?
Grazie

Marco

June 12th, 2019 06:00

Salve Marco, purtroppo ho dovuto attendere l'evasione dell'ordine della nuova MD3800i che abbiamo acquistato, poi sono riuscito a migrare tutto lo storage sulla nuova SAN e infine ho giocato il jolly provando ad inserire nella vecchia SAN uno dei due controller usati che avevo acquistato. Abbiamo avuto fortuna, una volta resettato il controller usato scollegando la batteria tampone e reinserito nella SAN è stato regolarmente riconosciuto e messo on line. Non nascondo comunque che sono rimasto deluso dal fatto che a soli 4 o 5 mesi dal termine della garanzia non fossero più disponibili ricambi originali e dal fatto che non sia disponibile un servizio di supporto per eventuali parti di rispetto ricondizionate. Alla fine abbiamo risolto, ma con un paio di mesi a rischio in cui la SAN ha funzionato con un solo controller, senza ridondanza e ovviamente prestazioni ridotte. Come può capire non ho avuto sonni molto tranquilli .... Saluti, Fabrizio

Moderator

 • 

3.4K Messaggi

June 14th, 2019 07:00

Mi dispiace per l'accaduto, dipende dal tipo di macchina, a volte la disponibilità delle parti per un sistema fuori produzione può essere più o meno lunga.

Non esiti a ricontattarci per eventuali problemi (ovviamente speriamo di no)

Grazie

Marco

 

Nessun evento trovato!

Top