Start a Conversation

Unsolved

N

3 Posts

412

November 19th, 2018 06:00

Problema linee orizzontali Latitude E5430

Buongiorno,

Possiedo un portatile Latitude E5430 e da un paio di giorni è comparso un problema. Mentre stavo normalmente usando il pc, da un momento all'altro, è comparsa una fascia di linee orizzontali a circa 2/3 dello schermo e il terzo di schermo sopra la fascia, sebbene ancora leggibile, ha una colorazione più verdastra. 

Ho eseguito il sistema di diagnostica dei problemi del SupportAssistant e il sistema di diagnostica all'avvio del sistema (premendo F12 ripetutamente) ed entrambi non hanno rilevato alcun problema. Ho fatto anche altre verifiche e posso dire che il problema non riguarda la scheda video. Essendo dunque un problema dello schermo, vorrei provare con un factory reset di quest'ultimo; la mia domanda è: è possibile effettuare un factory reset solamente dello schermo in questo pc portatile? Se si, come si fa? Se ciò non è possibile, quali sono le alternative per risolvere il problema?

Ringrazio in anticipo per la disponibilità e rimango in attesa di Vostre.

 

Moderator

 • 

3.4K Posts

November 21st, 2018 02:00

Buongiorno,

non è possibile fare un factory reset. Probabilmente il problema è a livello hardware, pertanto occorrerà sostituire lo schermo.

Marco

November 21st, 2018 04:00

Gentile Marco,

La ringrazio per la risposta. Esiste un sito dove posso trovare i ricambi originali per il mio modello? 

Grazie e buona giornata.

No Events found!

Top