Start a Conversation

Solved!

Go to Solution

1731

September 2nd, 2019 05:00

Problemi spostamento finestre XPS 9570

Con alcune applicazioni aperte non a tutto schermo ma in finestra , succede una specie di blocco visivo nell'animazione di spostamento e ridimensionamento. Di preciso trascinando alcune applicazioni in finestra nell'area dello schermo ad un certo punto la finestra si ferma ma il cursore del mouse prosegue, quando rilascio il tasto sinistro del mouse la finestra compare in quel punto. Sempre le stesse applicazioni hanno un altro anomalo comportamento visivo: quando col cursore del mouse clicco sull'angolo della finestra per ridimensionarla, rimpicciolendola scorre regolare mentre allargandola succede la stessa cosa di prima, cioé la finestra rimane della stessa dimensione mentre il cursore si sposta, quando rilascio il clic la finestra appare allargata di colpo nella posizione dove è arrivato il cursore. Alcuni esempi di applicazione in cui si verifica tutto ciò è il pannello della grafica Intel; le finestre di visualizzazione di QuickLook e Affinity Photo, per citarne alcune. Io penso che sia dovuto alla risoluzione del display 4K scalata. Questo problema lo riscontro da tempo con varie versioni dei driver per la grafica Intel compreso quest'ultimo di Agosto. Qualcuno sa di preciso a cosa sia dovuto?

66 Posts

October 5th, 2019 07:00

Microsoft ha risolto il problema con l'aggiornamento cumulativo "KB4517211" del 27/09/2019 per "Windows 10 May 2019 Update"!

Moderator

 • 

3.4K Posts

September 4th, 2019 07:00

Buongiorno, sembrerebbe un problema software, ha provato ad aggiornare i driver della scheda video? Grazie Marco

66 Posts

September 4th, 2019 11:00

I driver video Intel sono aggiornati all'ultima versione di agosto del supporto, ovvero la:

"Video_Driver_DNC8X_WN32_26.20.100.6952_A05.EXE"

Ho provato a disattivare nelle impostazioni l'aggiornamento automatico del pannello, ma senza risultati.

La cosa strana è che con le finestre di explorer e molti programmi utilizzati funziona regolarmente, in altri si verifica il problema. E lo fa sia con rete elettrica che con batteria.

Metto un link al video che ho girato a riguardo per far vedere meglio il problema.

https://youtu.be/T-jAbQW5ZTE

66 Posts

September 9th, 2019 02:00

Dopo tante prove con driver video, impostazioni di regolazione prestazioni grafiche e di aggiornamento del pannello, disattivazione input tattili e penna ecc.. Il problema rimane. Ma ho scoperto una cosa, il tutto si verifica con il touchpad ed il mouse, mentre non si verifica usando il touchscreen dello schermo! Trascinando e ridimensionando le finestre di tali applicazioni con il touchscreen funziona tutto regolare.

Da cosa può dipendere questo strano comportamento??

Moderator

 • 

3.4K Posts

September 12th, 2019 08:00

Buongiorno,

ha verificato i driver del touchpad e del mouse?

Grazie

Marco

66 Posts

September 13th, 2019 13:00

Salve.

Ho un mouse Logitech BT e i driver sono aggiornati, per quanto riguarda il touchpad non rilevo aggiornamenti disponibili.

Ma la cosa strana è, perché solo con determinate applicazioni aperte?

Qui Faccio una lista di quelle con cui si presenta il problema:

Pannello della grafica Intel; Pannello impostazioni Intel Raid Storage; Affinity Photo; Affinity Designer; Dell Power Manager.

Il resto, comprese le finestre di Explorer di Windows e finestre impostazioni funzionano correttamente!

66 Posts

September 24th, 2019 09:00

Qualcuno che possiede un XPS 9570 come me, ovviamente con schermo 4K touch' riscontra questa strana anomalia??

No Events found!

Top