esideny
1 Copper

Ricambi per Inpsiton 15 5578

Buongiorno,

il mio Inspiron 15 5578 a poco un anno e mezzo dall'acquisto è al terzo componente guastato: retroilluminazione, poi batteria a durata 0, ora la ventola della CPU non funzionante. Già esegiuti i test di routine e aggiornamenti BIOS. Sono in difficoltà per capire dove poter acquistare i ricambi. Tutti i siti (in italiano) riferiti ad assistenza e ricambi per questo modello o non sono accessibili o propongono schermate illeggibili.

Cosa devo fare?? 

0 Kudos
5 Replies
Moderator
Moderator

Re: Ricambi per Inpsiton 15 5578

Buongiorno,

Dell non vende i ricambi, eventualmente può richiedere un preventivo di riparazione.

Può darmi il service tag?

Grazie
Marco

0 Kudos
esideny
1 Copper

Penso il numero sia questo

Codice di servizio rapido: 28793241614

Il mio problema principale è che essendo strumento di lavoro unico, mi è molto difficile pensare di ripristinarlo, spedirlo, sia per il fatto di ripristinarlo, sia per non averlo disponibile per un periodo superiore a 24-48h. Per questo motivo quando ancora in garanzia ho preferito non riparare il problema alla retroilluminazione. Ora però con la ventola cpu fuori uso la situazione è più critica.

Grazie in ogni caso per qualsiasi aiuto.

AG

0 Kudos
Moderator
Moderator

Non mi risulta esserci stato alcun intervento di riparazione su questo PC, nonostante lei affermi che sono stati sostituiti 3 componenti.

Che problema presenta la ventola della CPU? Ha provato a ripulirla con aria compressa?

Quello che possiamo fare è un preventivo per la riparazione, oppure l'invio del componente sostitutivo.

Marco

0 Kudos
esideny
1 Copper

Ho scritto che si sono guastati, non che sono stati sostituiti ("...il mio Inspiron 15 5578 a poco un anno e mezzo dall'acquisto è al terzo componente guastato: retroilluminazione, poi batteria a durata 0, ora la ventola della CPU non funzionante. Già esegiuti i test di routine e aggiornamenti BIOS....").

Volendo essere precisi la batteria in effetti non è guasta, semplicemente mi viene segnalato che necessita di essere sostituita ad ogni accensione e a sua durata  senza alimentazione è prossima a zero.

Proverò a pulire la ventola, ma non sono ottimista. La ventola è assolutamente muta. Se apro qualche software che impegni la CPU il pc va in stand-by (per protezione presumo).

Se la riparazione comporta il ripristino del PC allo stato iniziale e una o due settimane di assenza, preferisco l'acquisto dei componenti. Appena riesco a verificare con assoluta certezza lo stato della ventola aprendo il notebook le confermo la richiesta per i componenti.

Grazie

0 Kudos
esideny
1 Copper

Buongiorno Marco,

confermo che anche dopo pulizia e verifica del corretto alloggiamento del connettore la ventola non da alcun segno di attività e la diagnostica all'invio o con F12 mi segnala malfunzionamento sia della batteria, sia della ventola, coi segnali sonori di allerta. Resta poi il mancato funzionamento della retroilluminazione della tastiera.

Ho verificato che la sostituzione di ventola e batteria è certamente alla mia portata, non so per quanto riguarda la tasitera. Se potete fornirmi un preventivo per l'acquisto con iva dei 3 componenti, con prezzo indicato per ciascuno, valuto, dopo avere approfondito le modalità di sostituzione della tastiera, e anche in base ai costi, il da farsi.

Grazie anticipatamente per l'attenzione

AG

0 Kudos