albertoma
1 Nickel

Rumore continuo ventole Dell XPS 15 2018

Buongiorno, ho acquistato un Dell XPS 15'' per lavoro a novembre. Purtroppo le ventole sono sempre attive, anche quando non sto facendo niente o ho pochissimi programmi aperti. Il rumore proviene dalla parte sinistra del laptop ed è estremamente fastidioso, al punto da non permettermi di lavorare (ho bisogno di silenzio e con il precedente portatile non avevo problemi). Sembra più un ticchettio che il fruscio di una ventola. C'è un modo per risolvere il problema? Ho letto del problema su tantissimi forum americani ma sembra che non ci sia nessuna soluzione. Ho impostato la gestione termica su silenziosa in Dell Power Manager, ma non cambia nulla. È possibile restituire il portatile e farsi rimborsare? Se non ci sono soluzioni dovrò comunque acquistare un altro modello. È possibile chattare con un tecnico? Sul sito ci sono solo numeri di telefono. Io risiedo all'estero, ho comprato il computer in Italia perché avevo bisogno di una tastiera italiana quindi preferirei comunicare per chat. Ho letto anche di interventi a domicilio, ma a parte che gli utenti in questione non hanno notato miglioramenti, vivendo al di fuori dall'Italia per me sarebbe complicato.

0 Kudos
7 Replies
Moderator
Moderator

Re: Rumore continuo ventole Dell XPS 15 2018

Buongiorno,

anzitutto ha provato a aggiornare il BIOS? Qual è la versione?

Per la restituzione deve contattare direttamente il nostro customer care telefonicamente.

Marco

0 Kudos
albertoma
1 Nickel

Buongiorno, grazie per la risposta, ho aggiornato ogni componente utilizzando l'app Dell Update. All'interno della voce Informazioni di sistema presente nella stessa app vedo che la versione BIOS è 1.7.0.

0 Kudos
albertoma
1 Nickel

Quindi, nessuna soluzione?

0 Kudos
albertoma
1 Nickel

Quindi, nessuna soluzione?
0 Kudos
Moderator
Moderator

Per il momento no, probabilmente ci sarà una versione successiva che risolve il problema. Le consiglio al momento di fare il downgrade alla versione precedente. Grazie Marco
0 Kudos
albertoma
1 Nickel

Mi può spiegare gentilmente come è possibile fare questo downgrade? Invalida la garanzia?
0 Kudos
Moderator
Moderator

questa la procedura del downgrade.

Tale operazione non invalida la garanzia.

https://www.dell.com/support/article/it/it/itdhs1/sln125793/downgrade-del-bios-di-sistema-su-un-sist...

Marco

0 Kudos