Start a Conversation

Unsolved

R7

66 Posts

2361

January 27th, 2019 08:00

XPS 15 9570 colori saturi dopo agg. BIOS 1.6.0

Buongiorno. Da quando ho aggiornato il sistema alla versione del BIOS 1.6.0 i colori visualizzati sullo schermo del portatile sono diventati molto saturi, specialmente i rossi, sono troppo accesi.

In contemporanea dal pannello della grafica Intel non riesco più a trovare delle impostazioni particolari per scegliere la modalità dei colori visualizzati sullo schermo, sono rimasti solo i cursori di controllo della saturazione e sono tutti settati come di norma.

Ho provato anche con l'aggiornamento al BIOS 1.7.0 ma il problema persiste. Come driver video ho avuto le ultime due versioni rilasciate da Dell di cui l'ultima era la 24.20.100.6287, poi sto provando anche i driver 25.20.100.6373 scaricati da Intel ma la situazione rimane la medesima.

Ci sono alcuni post sulla vostra community internazionale che denunciano questo problema, ma ancora non sono giunte risposte rassicuranti da parte di Dell.

Io purtroppo rimango sempre più amareggiato dall'acquisto di questo portatile che non riesco ad adoperare per le cose che mi appassionano e per lavoro!

Spero che si giunga ad una soluzione di questo problema in tempi rapidi ed anche di tutti gli altri grossi problemi di cui soffre questa macchina, almeno prima che esca la versione 2019!!!!

Dai per Favore.....

Grazie.

Moderator

 • 

3.4K Posts

January 28th, 2019 01:00

Buongiorno, in questo caso le consiglio di fare downgrade alla versione 1.5.0, in attesa di una nuova versione che risolvi il problema dei colori. Cordiali Saluti Marco

66 Posts

March 19th, 2019 11:00

Per la cronaca. Con la versione attuale del bios 1.8.1 c'è sempre questo problema.

Oltretutto voglio segnalare che PremierColor, con queste ultime versioni del bios non funziona più. Si avvia ma le modifiche non hanno effetto. C'è anche un commento nella pagina del Microsoft Store che segnala la faccenda.

Moderator

 • 

3.4K Posts

March 20th, 2019 03:00

Può provare questa fix? Grazie

  1. Open "Setting".
  2. Click "System"
  3. Click "Display", and click "detail setting of a display"
  4. Click "Show properties of an adapter"
  5. Click "Color management' tab.
  6. Check "Apply my setting to this device"
  7. Click "Add" button.
  8. Select "Color profile". For example, you can see "Premier Color Adobe RGB 6500". And click "OK"
  9. Click "Set this profile as default" button.
  10. Click "Close" button.

 

Marco

66 Posts

March 22nd, 2019 10:00

Grazie Marco.

Ho provato questa procedura, ma non cambia nulla.

66 Posts

April 12th, 2019 10:00

C'è modo di sapere se Dell è al corrente di questo problema e se sta facendo qualcosa per risolverlo?? Mi sembra strano che per un problema così ci vogliano mesi e mesi.

2 Posts

February 29th, 2020 03:00

Ho lo stesso identico problema, prima scaricavo la versione BIOS 1.0.5 e risolvevo cosi adesso dopo degli aggiornamenti di windows quando installo la versione BIOS 1.0.5 al primo riavvio mi installa automaticamente una versione successiva, ho disattivato gli aggiornamenti automatici di windows ma installa in automatico la versione BIOS 1.0.8, costringendomi a convivere con il problema e dato che lavoro con programmi di grafica mi partono gli occhi, DELL perfavore risolvi questo PROBLEMA!

No Events found!

Top