Start a Conversation

Unsolved

MC

5 Posts

1565

November 29th, 2018 05:00

XPS 9370 - Problemi di risoluzione

Salve a tutti,

ho acquistato un nuovo DELL XPS 9370 (modello FHD, no touch) ed essendo ai primi avvii ho iniziato ad installare i classici programmi che servono su Windows: Office, Winrar ecc ecc

Durante le varie installazioni ho riscontrato questo problema che è l'argomento del topic.

In pratica risulta che vari installer vengano eseguiti ad una risoluzione inferiore a quella dello schermo (1080p) e quindi il testo mostrato è meno definito. Ho già controllato il CleanType di Windows e ho abilitato la nuova feature di Win10 che permette di provare a risolvere i problemi di sfocatura ma nulla da fare.

Ho pensato a fare uno screenshot del problema per mostrarlo ma con mia grande sorpresa aprendo lo screen ho notato che il problema lì non si presenta quindi è come se solo l'effettiva visualizzazione fosse alterata. Allego quindi una foto fatta con il mio Galaxy S7 che in parte zoomando al massimo la foto (in realtà è molto più fastidioso sullo schermo infatti noto il problema senza alcuno zoom) mostra il problema: in particolare i commenti su Youtube vengono correttamente visualizzati mentre l'app Mega no e quindi si crea una fastidiosa sfocatura.

In particolare ho notato il problema con molti installer di app di terze parti e anche con l'app Mega che prendo in esame per dire che tale problema affligge non solo gli installer su cui potrei passarci su ma anche su app vere e proprie.

Spero che qualcuno come me abbia avuto e risolto questo problema, in caso contrario sapreste darmi una mano?

P.S i driver della scheda video sono già installati all'ultima vesione così come la patch di Windows

Problema sfocaturaProblema sfocatura

 

Moderator

 • 

3.4K Posts

March 21st, 2019 03:00

Buongiorno,

problema software, non possiamo prenderlo in gestione.

Ha poi risolto?

Grazie
Marco

March 21st, 2019 12:00

Purtroppo no, sporadicamente vuoi con degli installer vuoi con altri banner o finestre varie il problema si ripresenta ma ci si convive senza troppi problemi l'importante è che non sia un problema della scheda grafica.

No Events found!

Top