Inizia una nuova conversazione

Non risolto

E

2 Messaggi

1046

July 26th, 2018 07:00

PowerEdge R310 - Espansione di memoria 16Gb

Buongiorno a tutti.

Per gentilezza, avrei bisogno di sapere i codici parte originali DELL per espandere la memoria di un T310 STAG: GMFS45J dai 4 Gb attuali (4 x 1Gb) a 16 Gb (2 x 8Gb oppure 4 x 4Gb) in quanto le memorie "compatibili" suggerite dai vari configuratori on line non vengono accettate (no schermata bios, pannellino diagnostico bloccato su 1) e non ho trovato documentazione on-line a riguardo.

Grazie ed arrivederci

2 Messaggi

July 26th, 2018 09:00

Intanto mi scuso per l'errore nel titolo, ovviamente si parla di un server T310 e non R310.

Ho scoperto che su queste macchine la dimensione massima della ram dipende dal tipo di processore montato: 8Gb max con pentium i3 o 16Gb (forse 32Gb) con CPU Xeon.

Dunque correggo la domanda e ne aggiungo un paio:

1) qualcuno sa darmi un codice sicuramente funzionante per espandere la ram a 8Gb di un T310 con CPU i3?

2) qualcuno sa darmi spiegazione tecnica del limite di espandibilità legato al tipo di CPU

3) Dell sa dirmi perchè una informazione così importante non è chiaramente citata nella documentazione della macchina

 

Grazie a tutti!

22 Messaggi

July 27th, 2018 02:00

Buongiorno,

ritengo che il limite sia da ricercare sulle specifiche della CPU:

https://ark.intel.com/it/products/48505/Intel-Core-i3-550-Processor-4M-Cache-3_20-GHz

 

 

Moderator

 • 

3.4K Messaggi

July 27th, 2018 08:00

Buongiorno,

non riesco a supportarla per problematiche presales, questo forum normalmente è fatto per problematiche tecniche.

Potrebbe contattare un commerciale oppure se è un cliente finale uno dei nostri rivenditori che potrebbero consigliarla.

Marco 

Nessun evento trovato!

Top