Start a Conversation

Unsolved

D

1 Message

17191

October 11th, 2019 09:00

Acquisto e fattura elettronica

Salve,

acquistando con P.IVA la fattura verrà emessa dalla succursale italiana di DELL con P.IVA italiana ?
Riceverò fattura elettronica ?
Dove devo indicare il codice destinatario SDI ?

Grazie.

Moderator

 • 

3.4K Posts

October 22nd, 2019 05:00

Ciao buongiorno,

purtroppo non so dirti, dovresti contattare il customer care per questo.

Grazie
Marco

1 Message

November 14th, 2019 03:00

Buongiorno, avendo la stessa identica richiesta ho seguito il "consiglio" ma nonostante numerosissimi tentativi telefonici non sono riuscito a parlare con nessuno, perchè non ho un acquisto già concluso e quindi riferimenti da dare.

Comunque il punto è che vorrei procedere ad un acquisto, come azienda, ma se non ho la certezza di poter gestire CORRETTAMENTE la relativa fattura con utilizzo del codice univoco per la fattura elettronica non posso andare avanti.

E' una informazione che serve ad una grandissima parte dei vostri potenziali clienti, possibile che non si riesca a chiarire? 

Sono quindi a chiedervi ulteriore aiuto e chiarimenti in tal senso, cioè che ci sia risposta alla domanda fatta da chi ha aperto il post.

Grazie, Alessandro

P.S.: perché non viene sviluppato in maniera chiara durante il processo di acquisto?

May 3rd, 2020 10:00

Anche io ho la stessa domanda, ed e' molto strano che non si riesca a trovare nessuna informazione. 

A meno che non vendano da una sede che non e' italiana, nel caso suppongo la fattura sia una normale fattura intracomunitaria cartacea. Ma in questo caso sarebbe soggtta a esterometro. 

Pero' questo non e' un dettaglio secondario quando si vende ad aziende, e' deludente che non si trovino informazioni su questo sul sito. 

2 Posts

July 9th, 2020 08:00

Stesso problema... purtroppo il servizio assistenza Dell è alquanto scaduto negli ultimi anni.

22 Posts

July 9th, 2020 08:00

Buon pomeriggio,

la soluzione migliore è quella di rivolgersi ad un partner Dell.

Vi ho mandato un messaggio privato con i miei riferimenti di contatto

Saluti

Luca T

Infoteam Srl

Dell Platinum Partner

July 20th, 2020 09:00

Ciao qualcuno ha novità sull argomento? 

2 Posts

July 29th, 2020 07:00

stesso mio problema, ho effettuato l'ordine ieri e ho la partita IVA, dovrei pagare tramite bonifico ma non saprei adesso come procedere. il servizio telefonico non risponde in nessuna fascia oraria. adesso ho scritto una mail.. ma non vorrei che passassero troppi giorni e mi annullano l'ordine xkè non vorrei pagare penali per non aver pagato entro i 7gg previsti. si potrebbe avere una risposta Celere?

2 Posts

July 30th, 2020 01:00

pero' il dell partner non aveva le offerte che ci sono online.

22 Posts

July 30th, 2020 01:00

Buongiorno,

purtroppo per i prodotti della fascia consumer quali Inspiron,Alienware,Chromebook, G-series noi partner non riusciamo ad avere lo stesso prezzo del sito pubblico e a volte addirittura non riusciame proprio a fare l'offerta in quanto non presente nel nostro portale partner.

Per quanto riguarda i prodotti della fascia professionale quali Latitude, Vostro, XPS, Optiplex, Precision li possiamo sicuramente essere d'aiuto.

Saluti

Luca T

Infoteam Srl

Dell Platinum Partner

1 Message

September 24th, 2020 06:00

Stesso problema e nessuno risponde! Ma come è possibile?
Prima di acquistare un prodotto vorrei sapere se riesco a scaricarlo mi sembra il minimo. Posso ricevere fattura elettronica in qualche modo?

2 Posts

October 13th, 2020 11:00

Anch'io con partita iva e medesimo problema.

Ho fatto comunque l'ordine,  ricevuta prima mail di conferma. Dopo 24 ore mi arriva mail con cancellazione ordine. La motivazione era di un pezzo mancante. Mi si consigliava di rifare altro ordine online e di appoggiarmi alla consulenza commerciale in chat. Bene, io non trovo nessun canale di comunicazione pre-vendita. Mi pare di aver capito che tutto il ramo consulenti commerciali sia stato dismesso da Dell. Senza parole!

Se vado online mi lascia configurare il latitude 7400 allo stesso modo del mio ordine rifiutato e non mi hanno informato sul pezzo non disponibile. Bah

1 Message

October 20th, 2020 05:00

Alla noia... stesso problema.

Effettuato ordine venerdì, arrivata richiesta di autorizzazione al pagamento con MasterCard, ordine concluso con data di consegna prevista per il 29/10. Tuttavia non ho ricevuto nessuna email di conferma né addebiti definitivi sulla carta. Il servizio clienti è irraggiungibile: vorrei solo sapere se posso considerare l'ordine come annullato e quindi rivolgermi altrove, oppure se c'è il rischio che fra qualche giorno mi venga addebitata la spesa.

Dell, cambia modalità: il mio primo PC nel 1991 è stato vostro, ne ho un altro perfettamente funzionante da più di dieci anni e volevo darvi ancora fiducia, ma sto cambiando idea.

November 24th, 2020 02:00

Buongiorno, 

stesso problema di fatturazione.

Ho contattato il Sig. Luca T. di Infoteam srl. Premetto, non conoscevo la società e la persona, ma desidero congratularmi per la professionalità dimostrata dall'ordine alla spedizione del PC. Sempre puntuali nelle risposte.

Assolutamente CONSIGLIATO! comunque un preventivo non costa nulla.

GRAZIE a Luca T.

Buona giornata

Stefano G.

1 Message

November 26th, 2020 00:00

il customer care per questo problema di fatto non esiste. Tutte le strade fanno ritornare al sito in cui non c'è la risposta.

Non è proprio possibile avere risposta ad una necessità così diffusa?

Anche chi è intenzionato ad acquistare Dell per il proprio ufficio se non risolve questa questione passa ad altro 

November 26th, 2020 01:00

Buongiorno

come ho già scritto in questo post ho contattato il Sig. Luca T. di Infoteam srl (i riferimenti li ho trovati nelle risposte del post). Premetto, non li conoscevo, ho acquistato un Precision 7750 ad un costo inferiore a quello proposto sul sito e ho ricevuto regolare fattura elettronica.

Consiglio!

Buongiorno

No Events found!

Top