Supporto per Desktop e Notebook

Last reply by 07-07-2022 Unsolved
Start a Discussion
2 Bronze
2 Bronze
7465

Crollo batteria Dell XPS 15 9570

Salve,

dal mese di ottobre notavo che la batteria del mio Dell XPS 15 9570 scendeva abbastanza rapidamente, fino a quando arrivava intorno al 25% per poi crollare immediatamente al 4% o spegnendosi improvvisamente.

Con il test intergato di Windows 10 si poteva vedere come dai 97 Wh della capacità massima ora fosse arrivata a 68 Wh circa.

Facendo il test con il tool di Dell non veniva riscontrato nessun guasto e come stato batteria dava "eccellente".

Non mi sono fatto troppi problemi e ho sostituito comunque la batteria, con una nuova originale.

Ora la capacità massima è tronata a 97 Wh, tuttavia adesso è peggio di prima, ora quando sono al 70-80% di batteria residua crolla ancora improvvisamente al 4% e poco dopo si spegne.

Ora non capisco, è un problema hardware? O è Windows 10 che non legge più corettemante i dati della batteria?

Il PC l'ho già formattato a metà novembre per escludere questo problema. La versione è Windows 10 1909 e il problema ha inziato a verificarsi quando era ancora alla 1903.

Chi mi può aiutare?

Grazie

Labels (4)
Replies (22)
1028

... 10 ore???
Sei stato più che fortunato!
A me la batteria non è MAI arrivata, neanche da nuova, a 4 ore...
L'ho fatta anche sostituire (quando ancora era in garazia) ma la situazione non è per nulla migliorata.
Ora non copre le 2 ore.
Tutti i problemi che leggo in questa pagina li ho avuti anche io.
Perdona lo sfogo:
devo dedurre che la Dell con questa macchina ha fatto un enorme flop, almeno lato consumi energetici!
E pensare che doveva essere una macchina "pro" per lavorare e che, soprattutto, l'ho pagata (con alcuni accessori) sui 3000 EURO!
ASSURDO!!!

2 Bronze
2 Bronze
181

Salve,

ho comprato anche io un Dell XPS 15 3-in-1 da poco più di due anni e riscontro anche io lo stesso problema della batteria. Spegnimenti improvvisi sono ormai all'ordine del giorno. Qualche tempo fa ho effettuato un test online di diagnosi e mi ha restituito una capacità rimanente di poco più del 35%.

Ho intenzione di sostituire la batteria ma visti i vostri feedback credo che prima di spendere (ancora) fior di quattrini per un prodotto originale, farò un test con linux. Qualcuno di voi che utilizza linux, ha sempre lo stesso problema della batteria ? 

178

Salve.

Dopo l'ultimo aggiornamento del BIOS devo dire che il problema del crollo improvviso della segnalazione della carica della batteria non si è più presentato.

Latest Solutions
Top Contributor