Start a Conversation

Unsolved

G

1 Message

3165

May 31st, 2020 10:00

Informazioni prevendita e fatturazione

Ho sempre utilizzato prodotti Dell per la qualità dei prodotti e per l'assistenza che si riceveva soprattutto nella fase antecedente l'acquisto.

Bene, è da più di una settimana che le tento tutte per cercare di parlare con qualcuno senza riuscirci.

Il bello è che navigando sul sito si è continuamente bombardati da proposte di aiuto che si rivelano del tutto inaccessibili. Dopo svariati tentativi, perchè il modulo online non funzionava, sono riuscito a mandare una mail all'ufficio vendite. Ho subito ricevuto la risposta automatica in cui mi si informava che la mia pratica era stata assegnata ad un operatore che mi avrebbe ricontattato entro due giorni. Se ciò non fosse avvenuto avrei dovuto chiamare io due numeri indicati nella mail. Come prevedibile non sono stato ricontattato ed ho provato a chiamare io. Uno di questi numeri non è attivo, all'altro (miracolo) risponde una receptionist gentilissima che mi passa il commerciale...magari! Vengo rimandato alla solita voce automatica che, dopo svariati passaggi, ti invita a visionare il sito.

Riprovo immediatamente a richiamare il numero al quale avevo ricevuto risposta, risultato: non risponde più nessuno.

Scoraggiante!

Nonostante tutto sono ancora intenzionato ad acquistare PC ed accessori che mi occorrono ma non so più cosa fare per parlare con qualcuno.

Andando sul sito della casa madre, nel giro di qualche secondo si può chattare con un assistente, risultato: mi hanno consigliato di contattare le sales in Inghilterra.

Purtroppo quest'ultima non è una strada facilmente percorribile, ho necessità di ricevere regolare fattura italiana o comunque conoscere le modalità dell'operazione di fatturazione senza le quali sono impossibilitato a procedere con l'acquisto.

Ho visto che questo è un problema comune a molti che devono acquistare del materiale per scopi professionali.

L'assistenza non può essere solo post vendita e tecnica.

Cosa devo fare per parlare con qualcuno e ricevere la informazioni del caso?

Spero di poter ricevere una risposta in merito in tempi brevissimi.

22 Posts

June 7th, 2020 23:00

la soluzione migliore è quella di rivolgersi ad un partner Dell sul territorio

22 Posts

June 8th, 2020 00:00

ti ho scritto un messaggio privato per i dettagli.

Buona giornata

2 Posts

June 28th, 2020 06:00

Purtroppo i rivenditori DELL possono vendere, e quindi fatturare, solo i prodotti business.
Altri prodotti, ad esempio il DELL AIO Inspiron che a me interessa, invece, sembra che non li possano trattare.
Sa se invece c'e' qualche soluzione ?
Grazie. Pierluigi

2 Posts

July 9th, 2020 08:00

Stesso problema, impossibile parlare con l'assistenza per le vendite. Qualche soluzione?????

 

22 Posts

July 9th, 2020 08:00

Salve Spugnax, le ho inviato i miei riferimenti in messaggio privato.

Saluti

Luca

1 Message

July 16th, 2020 08:00

@l.tex posso gentilmente chiedere a lei per delle informazioni sulla fatturazione che non riesco a reperire da nessuna parte?

1 Message

December 29th, 2021 22:00

Buongiorno, ho lo stesso problema è riuscito a risolverlo. Se si come gentilmente?

grazie

22 Posts

December 30th, 2021 00:00

Buongiorno, mi scriva all'indirizzo mail l.tessarollo@infoteamsrl.it con il prodotto che le interessa e le faccio sapere.

Saluti

Luca

Infoteam Srl - Dell Platinum partner 

2 Posts

December 30th, 2021 08:00

Debbo purtroppo confermarle che Dell avrà dei buoni prodotti, ma il servizio clienti è assolutamente penoso e praticamente inesistente ed inefficace. 

Se mai dovesse avere un problema che non sia coperto da un contratto di manutenzione (per il quale si apre una chiamata elettronica, senza nessun contatto) , non c'e' verso alcuno di avere supporto.

Eventuali aiuti che puo' ottenere dai partner locali dipendono esclusivamente dalla capacità del partner locale e non certo dalla struttura Dell.  Ed, ovviamente, vale solo se compra dal partner.

Riguardo la fatturazione degli ordini diretti, poi, confermo quanto già avevo detto in precedenza : niente fattura italiana. Potete solo ricevere una fattura estero (quelle con IVA da autoapplicare) che non tutti sono in grado di recepire in contabilità.

February 6th, 2022 01:00

Stesso problema già sollevato da altri. Avevo bisogno di informazioni pre-vendita per l'eventuale acquisto di un XPS 8950 (sul sito dell.it è chiamato Nuovo xps desktop), ma non si riesce a parlare con anima viva. Peccato perchè sono cliente Dell dal 2009 e mi sono sempre trovato bene con i loro prodotti, ma in assenza di contatto dovrò necessariamente cambiare marchio.

22 Posts

February 23rd, 2022 03:00

Buongiorno, mi scriva all'indirizzo mail l.tessarollo@infoteamsrl.it con il prodotto che le interessa e le faccio sapere.

Saluti

Luca

Infoteam Srl - Dell Platinum partner 

1 Message

March 15th, 2022 14:00

Ciao,

avevo lo stesso problema e stavo per orientarmi su altre marche; fortunatamente ho poi contattato il Sig. Luca Tessarollo della società Infoteam S.r.l. che si è dimostrato subito molto disponibile e mi ha aiutato ad acquistare un Dell rugged ad un ottimo prezzo e ad avere assistenza per la fatturazione.

  

No Events found!

Top