Solved! Go to Solution.
Microsoft ha risolto il problema con l'aggiornamento cumulativo "KB4517211" del 27/09/2019 per "Windows 10 May 2019 Update"!
I driver video Intel sono aggiornati all'ultima versione di agosto del supporto, ovvero la:
"Video_Driver_DNC8X_WN32_26.20.100.6952_A05.EXE"
Ho provato a disattivare nelle impostazioni l'aggiornamento automatico del pannello, ma senza risultati.
La cosa strana è che con le finestre di explorer e molti programmi utilizzati funziona regolarmente, in altri si verifica il problema. E lo fa sia con rete elettrica che con batteria.
Metto un link al video che ho girato a riguardo per far vedere meglio il problema.
Dopo tante prove con driver video, impostazioni di regolazione prestazioni grafiche e di aggiornamento del pannello, disattivazione input tattili e penna ecc.. Il problema rimane. Ma ho scoperto una cosa, il tutto si verifica con il touchpad ed il mouse, mentre non si verifica usando il touchscreen dello schermo! Trascinando e ridimensionando le finestre di tali applicazioni con il touchscreen funziona tutto regolare.
Da cosa può dipendere questo strano comportamento??
Buongiorno,
ha verificato i driver del touchpad e del mouse?
Grazie
Marco
Salve.
Ho un mouse Logitech BT e i driver sono aggiornati, per quanto riguarda il touchpad non rilevo aggiornamenti disponibili.
Ma la cosa strana è, perché solo con determinate applicazioni aperte?
Qui Faccio una lista di quelle con cui si presenta il problema:
Pannello della grafica Intel; Pannello impostazioni Intel Raid Storage; Affinity Photo; Affinity Designer; Dell Power Manager.
Il resto, comprese le finestre di Explorer di Windows e finestre impostazioni funzionano correttamente!
Qualcuno che possiede un XPS 9570 come me, ovviamente con schermo 4K touch' riscontra questa strana anomalia??
Microsoft ha risolto il problema con l'aggiornamento cumulativo "KB4517211" del 27/09/2019 per "Windows 10 May 2019 Update"!