Supporto per Desktop e Notebook

Last reply by 11-20-2020 Unsolved
Start a Discussion
3 Silver

Schermo nero XPS 9570 con regolazione colore da pannello grafica Intel

Buongiorno
In questi giorni ho riconfigurato da zero il mio XPS 9570.
Ho formattato e installato Windows 10 maggio 2020, ed ho aggiornato manualmente alcuni driver tramite Support Assist (come faccio di solito), poi ho anche aggiornato Windows a l'ultima versione di ottobre (20H2).
Tutto sembrava funzionare bene fin quando sono andato tramite il pannello della grafica Intel per abbassare la saturazione che nel mio schermo 4K e un po' alta. E bene quando vado a spostare il cursore della saturazione lo schermo diventa completamente nero e rimane cosi anche riavviando il sistema non riuscendo a vedere persino la schermata di accesso di Windows. L'unica soluzione è avviare Windows in modalità provvisoria e disinstallare il driver video Intel.
Analizzando bene il problema mi sono accorto che nel pannello della grafica Intel la scala dei valori dei controlli dello schermo sono cambiati, per esempio il cursore della saturazione quando posizionato al centro aveva valore "0" mentre adesso al centro visualizza il valore "50". A parte ciò, il problema sta nel fatto che quando agisco su qualsiasi cursore della regolazione dei colori lo schermo diventa irrimediabilmente nero.
Ho provato a sostituire il driver video con l ultimo pubblicato sul sito Intel, ma il problema rimane. Avendo il BIOS alla versione 1.17.1 ho provato a tornare indietro alla 1.16.2 ma non ho risolto neanche così.

Replies (0)
Top Contributor
Latest Solutions