Supporto per Desktop e Notebook

Last reply by 05-25-2022 Unsolved
Start a Discussion
2 Bronze
2 Bronze
398

errore ASF2 Force off XPS 9570

Buongiorno, da 2 settimane il mio XPS 9570 si spegne improvvisamente. Non si riaccende subito. Noto un aumento delle ventole prima che si spenga. Sono entrato nel bios e ho questo errore " ASF2 Force off" unito a "power on not apllicable". Come posso risolvere? Il prodotto è fuori garanzia

Replies (3)
2 Bronze
2 Bronze
394

Hai provato ad aggiornare il BIOS ?.

386

Si ho aggiornato il BIOS, ora ho anche un altro errore "Power off WDT". Dal BIOS in battery information vedo che ha il 96% di batteria residua con salute "Fair" ma se riesco ad accendere il PC e a far partire Windows la batteria segna il 6%. un primo xps 9570 mi è stato sostituito perché col display "marcio", questo con problemi vari ahah

2 Bronze
2 Bronze
249

Stesso problema, a me succede solo se collego il caricabatterie dopo qualche minuto si spegne di colpo senza caricabatterie nessun problema.

Dopo lo spegnimento si riavvia da bios e mi dice che la data è errata e in effetti devo reinserirla, la diagnostica non da nessun errore anche la batteria risulta perfetta e in effetti lo è, unico indizio dal log il famigerato messaggio oltre alla data errata ASF2 Force off

Oggi è disponibile un nuovo bios ma visto che si può aggiornare solo con il caricabatterie collegato non mi azzardo a farlo per ovvi motivi

La cosa brutta che questo è il mio secondo Dell ho anche un 2 in 1 mi sto seriamente preoccupando visto che questo problema è capitato a molti e non ho trovato soluzioni su altri post Dell

Qualche soluzione ?

Latest Solutions
Top Contributor