Inizia una nuova conversazione

Non risolto

M

3 Messaggi

757

November 11th, 2021 01:00

Impossibile contattare Dell (prima di un acquisto)

Sono cliente Dell da più di dieci anni.
Voglio acquistare un nuovo laptop ma ho dubbi sulla fatturazione elettronica:

  • Provo a contattare il servizio clienti: chiamata puntualmente chiusa alla fine della selezione registrata, sempre, con tanto di voce femminile che ringrazia della chiamata (mi sento un po' preso per il c**o...).
  • Cerco un contatto sul sito: impossibile, se non si ha un prodotto in garanzia non si può accedere a niente.
  • La Knowledge Base: non ne parliamo nemmeno per carità divina...

Confesso che mi sto frustrando e, dato che il laptop mi serve per lavorare e quindi ho una certa urgenza, sto pensando dopo tanto tempo di cambiare marca.

1 Messaggio

November 13th, 2021 03:00

Stesso problema: vorrei comprare un laptop ma i tempi di consegna indicati sulla scheda prodotto sono molto diversi da quelli indicati al momento dell'acquisto. E nessuna possibilità di contatarli nemmeno via email. Confermo l'inutilità totale del telefono: qualsiasi percorso di scelta rimanda al sito ed è una presa in giro. Ho recuperato per altra via la PEC (obbligatoria per legge in Italia) che dovrebbe essere la seguente: dell@pec.trustedmail.intesa.it. Quello che mi chiedo è: se uno non riesce a contattarli per fare un acquisto, figuriamoci cosa succede quando hai pagato e il prodotto lo devi ricevere....

November 13th, 2021 04:00

Grazie mille! In teoria una volta fatto l'acquisto, con il codice prodotto e tutto il resto, si può accedere all'assistenza, altrimenti mi sa che è l'ultima volta che acquisto un Dell (sempre che riesco a risolvere il problema...).
Eppure ricordo bene che l'ultima volta, per una questione simile, riuscii a chiamare senza problemi...

3 Messaggi

April 13th, 2022 09:00

Ciao,
purtroppo ho il tuo medesimo problema.
Vorrei acquistare il nuovo laptop XPS 15 tuttavia i tempi di consegna mi sembrano alquanto assurdi, considerando appunto i 19gg lavorativi garantiti entro cui la spedizione deve essere effettuata.
Siamo al 13/04/2022 considerando i 19gg sopracitati si arriverebbe ad inizio Maggioe nella scheda dice 6 Giugno...un'assurdità

5 Practitioner

 • 

2.8K Messaggi

April 13th, 2022 10:00

Confermo quanto è stato scritto sopra, non esiste più il supporto prevendita.

La garanzia funziona discretamente bene, in linea con i maggiori OEM Windows. Chiaramente non è come Apple o Microsoft ma fa il suo: non aspettatevi grande aiuto sulle questioni software, ma se qualcosa si guasta sono abbastanza celeri nel avviare ritiro e sostituzione.

Si può contattare Dell telefonicamente anche con un prodotto fuori garanzia, o nell'attesa di ricevere un prodotto GIÀ ordinato. È ahimé impossibile ottenere un supporto prevendita (tipo Lenovo per intenderci), è stato abolito diversi anni fa.

April 13th, 2022 11:00

Per la cronaca, alla fine ho acquistato il portatile da un rivenditore autorizzato: i prezzi sono gli stessi, nessun problema per la fattura e fanno anche assistenza.

Nessun evento trovato!

Top