Highlighted
1 Copper

Schermate nere all'avvio

• Salve a tutti, ho un XPS 13 9370. Ho acceso normalmente il PC quando ad un certo punto mi appare il messaggio "Windows ha rilevato un errore e ha bisogno di essere riavviato". Clicco su "Riavvia ora" e dalla schermata di avvio Windows appare Correzione unità C: Fase 1 ecc.. lascio terminare.
  • Quando appare la schermata in cui chiede di ripristinare il disco salto la procedura 
  • Il PC si riavvia ma appare una schermata nera dopo il logo DELL (la tastiera si illumina al tocco e lo schermo è attivo, sul colore grigio-nero)
  • Provo a forzare più volte l'arresto tramite pulsante e ad accedere alla modalità provvisoria ma niente, riesco solo ad accedere al "Boot Menu UEFI" tramite F12 in fase di avvio, dal quale menu tramite la voce "Diagnosys" ho fatto una scansione dei problemi e mi compare un "Critical Error" ma senza descrizione...
  • Dopo vari tentativi (credo mentre premevo F4 o F8 all'avvio) il PC si avvia normalmente come se nulla fosse. 
  • Ho eseguito varie risoluzioni problemi nel tentativo di trovare errori di qualche tipo ma nulla, sembra tutto normale. Ora ho il terrore a spegnere/riavviare il PC, temendo si ripresenti lo stesso problema.
  • Grazie in anticipo a chi risponderà
0 Kudos