Hackasim
1 Copper

XPS 15 9560 problemi su problemi

Sono il possessore (fino a tempo fa, felice...ma ahimè è durato poco) di un XPS 15 9560 da poco più di un anno e mezzo.
Purtroppo però questo dispositivo mi ha dato (e sta dando) solo che problemi: appena conclusasi la garanzia di un anno la scheda madre si è rotta, per un totale complessivo di circa 950€ tra costi di spedizione e riparazione. Tornato dall'assistenza tutto di nuovo funzionante, fino ad un mese fa (circa 6 mesi dopo la riparazione), quando lo schermo ha iniziato a farmi vedere solo 1/4 dei 15 pollici disponibili. Successivamente, il laptop ha deciso di non caricarsi più (e non è un problema di carica residua o cosa...ho provato di tutto).
Quindi, ora come ora sono con un PORTATILE da 1600€ ritenuto uno dei prodotti di punta di Dell che non è più un portatile (se non attaccato alla corrente ovviamente non funziona) e per di più con lo schermo guasto.
Ho scritto un messaggio all'assistenza tramite Facebook, ma la loro scortese risposta è stata che siccome non è più in garanzia non potevano dirmi niente etc etc (senza neanche leggere cosa c'era scritto all'interno del mio messaggio).

Ora, francamente parlando, mi aspettavo molto di più da un'azienda come Dell. Come prima cosa un comportamento diverso nei riguardi del primo guasto alla MOBO (almeno un maggiore sconto sulla riparazione siccome aveva appena compiuto 1 ANNO DI VITA). Come seconda cosa, siccome palesemente un oggetto difettoso dalla sua creazione, un minimo di assistenza in più, o per lo meno il prendere in considerazione il fatto che, come detto precedentemente, un computer da 1600€ non può avere tutti questi problemi, e indipendentemente da garanzia o no, cercare di trovare una soluzione.

0 Kudos
Moderator
Moderator

Re: XPS 15 9560 problemi su problemi

Buongiorno,

mi dispiace per la sua esperienza negativa, potrei chiederle il service tag del sistema, cortesemente?

Grazie

Marco

0 Kudos
Hackasim
1 Copper

Re: XPS 15 9560 problemi su problemi

Buonasera.

Service Tag: 1MMYZF2

0 Kudos