Inizia una nuova conversazione

Solved!

Vai alla soluzione

1839

July 14th, 2020 05:00

RAM upgrade inspiron 5505

Buonasera,

Sono intenzionato ad acquistare questo inspiron 5505:  https://www.dell.com/it-it/shop/notebook-dell/nuovo-inspiron-15-5000/spd/inspiron-15-5505-laptop/cn55006#techspecs_section

Ho trovato il manuale e la documentazione necessaria per la rimozione e l'installazione dei moduli di memoria RAM. Nella descrizione parla di 8GB con 1 x 8GB ma non capisco se è presente un altro slot (che contenga fino a 16GB) oppure no perchè nella tabella della memoria ci sono diverse opzioni. Inoltre non riesco ad accedere ad "aggiornamenti e memoria flash" nella pagina di supporto.
Ho visto che sul sito Crucial ci sono banchi di RAM da 16GB compatibili al 100% con l'inspiron 5505. Nel caso in cui sia espandibile veramente fino a 32GB e in caso di upgrade, la garanzia non verrebbe persa giusto?

3 Messaggi

July 25th, 2020 07:00

Il pc mi è stato consegnato ieri con corriere DHL. Ci ha messo una dozzina di giorni ad arrivare (spedizione partita dalla cina, il tracking non mi ha fornito ulteriori dettagli se non una data di consegna prevista "EDD" che è stata rispettata) ... non l'ho ancora aperto ma vi posso assicurare che è bellissimo e velocissimo. Schermo antiriflesso FHD di ottima qualità.

 

Per quanto riguarda la RAM, non l'ho aperto appunto ma il Task Manager di Windows 10 riporta "slot utilizzati 1 di 2"

immagino che legga questo dato dalla scheda madre, quindi non ho dubbi, lo slot aggiuntivo ci deve essere.

2 Intern

 • 

1.5K Messaggi

July 14th, 2020 08:00

Your service manual should show you what slots are available and what the maximum GB are supported. You can remove your back cover and see for yourself what slots are open and filled. You can make your decision from that point.

To get this information you need to log on to  Dell Support, enter your model number, and most importantly Enter your Service Tag Number. 

That will open all the hardware information on your Particular notebook, You should download and read your Service Manual there you will find out how to open your notebook. the upgrade Memory section should show you what slots are available and the maximum allowed or tested

In your case, I am not sure what is available in Spanish You'll have to sort this language issue out yourself.

3 Messaggi

July 15th, 2020 07:00

Buonasera,

 

ho appena acquistato questo modello, e tra qualche giorno (previsto il 22 luglio 2020) mi sarà consegnato.

Se può pazientare qualche giorno le faccio sapere.

3 Messaggi

July 15th, 2020 09:00

Certamente, attendo notizie!

 

Grazie mille! @biic 

1 Messaggio

July 23rd, 2020 06:00

Seguo, anche io sarei interessato!

3 Messaggi

July 25th, 2020 07:00

l'ho aperto per curiosità.

confermo che ha due slot

 

@IlJoker11 @matteomatta 

3 Messaggi

July 25th, 2020 08:00

Grazie mille! Gentilissimo! Per aprire e richiudere il computer è semplice come riportato nel manuale d’istruzioni?

Nessun evento trovato!

Top