Inizia una nuova conversazione

Non risolto

D

18 Messaggi

467

December 23rd, 2019 03:00

Varie su Server Poweredge R910 - Windows Server 2008 R2 SP1

Buongiorno,

sono nuovo su questo forum e spero possiate darmi una mano su alcune problematiche riguardanti il server in oggetto su cui è installato il S.O. sempre in oggetto.

Il server funziona principalmente come Data sharing in una LAN.

Non è mai stato esposto direttamente sul Web per cui è stata disabilitata la Scheda di rete con gateway sul Web.

Per questo motivo non ha mai subito aggiornamenti di Windows Server dal 2014.

Da un po di tempo il server , saltuariamente, va in  BlueScreen e riparte.

Come prima cosa ho pensato di effettuare tutti gli aggiornamenti sino ad oggi e tutto è andato bene. L'unico aggiornamento rimasto fuori è quello riferito al solo hardware e più precisamente

DELL INC - SYSTEM  03/15/2015 8.2.0

Volevo chiedervi se mi consigliate di installarlo. Ho sempre timore che qualcosa vada storto.

Il secondo punto è relativo a cosa viene mostrato in Device Manager circa la scheda di rete 4 porte.

Essa viene rappresentata regolarmente con le 4 righe di ogni porta sotto Network ma le stesse righe vengono mostrate anche sotto Other Device con le voci iSCSI - Client for Broadcom ... con punto esclamativo giallo.

E' regolare ?

L'ultima mia richiesta è un consiglio su quale scheda USB 3.0 sia possibile installare  su tale server.

Vi ringrazio in anticipo

Saluti

Daniele

4 Operator

 • 

3.7K Messaggi

December 24th, 2019 02:00

Buongiorno, signore,

Prima di eseguire un bios o un altro aggiornamento del firmware può essere interessante scoprire l'origine di questi schermi blu.

Nel registro eventi hardware vengono visualizzati messaggi di errore come ad esempio memrory multibit error, pci training error, CPU machine check o errori di volume RAID?

Dovrete anche guardare il registro degli eventi di sistema per scoprire se un'applicazione ha causato questo errore di Windows appena prima che il sistema vada in crash.

La parte IScsi riguarda la configurazione della connessione del server al vostro array di storage, vi consiglio di non toccarlo se gli accessi ai volumi dell'array sono funzionali.

Infine, per quanto riguarda l'USB 3.0, data l'età del vostro server, non esiste una scheda compatibile con il vostro server. Se ne avete installato uno, è possibile che sia l'origine dei crash del vostro sistema.

Ecco alcuni articoli che potrebbero aiutarvi nella vostra analisi

Dell PowerEdge: risolvere l'errore di schermata blu di Windows
Come utilizzare DSET 2,2 in Windows (raccolta dei tronchi)
Come esportare il Registro eventi di Windows

Sinceramente vostro,

18 Messaggi

December 24th, 2019 03:00

Buongiorno Stephane e grazie per la risposta.

Ok per la USB 3.0.

Sono riuscito a recuperare il log relativo al BlueScreen

Non riesco a decifrare nulla. Cercando sul Web sembra sia un problema di RAM


  0x000000c2 (0x0000000000000099, 0xfffff8a08a763010, 0x0000000000000000, 0x0000000000000000)

Ti chiedo se comunque mi consigli di eseguire l'aggiornamento di Windows relativo all'hardware di Dell.

Grazie ancora

Daniele

 

4 Operator

 • 

3.7K Messaggi

December 24th, 2019 07:00

Se si tratta di un problema di RAM sì, è possibile aggiornare specificamente il BIOS della scheda madre e il firmware IDRAC. Sinceramente vostro,
Nessun evento trovato!

Top