Start a Conversation

Unsolved

M

4 Posts

1181

June 11th, 2019 23:00

XPS 15 9560 a scatti

Dopo gli ultimi aggiornamenti di BIOS, driver e scheda grafica nvidia geforce il portatile dopo circa 30 minuti di utilizzo comincia ad andare a scatti e diventa inutilizzabile nonostante non sia in esecuzione alcun programma (solo chrome e windows media player).

Da cosa può derivare tutto ciò? 

Questi problemi susseguono il fatto che appena è terminata la garanzia, i tastierini numerici 4 e 7 hanno smesso di funzionare e la batteria duri a malapena 3 ore..

 

 

Moderator

 • 

3.4K Posts

June 12th, 2019 02:00

Buongiorno,

Il problema è apparso in concomitanza degli aggiornamenti? Può dirmi che versione di BIOS e quale driver della scheda video?

Potrebbe essere anche un problema di surriscaldamento. Sente il rumore delle ventole che girano più forte del normale? 

Grazie

Marco

4 Posts

June 12th, 2019 04:00

Si dopo gli ultimi aggiornamenti la situazione è precipitata

Versione Bios è l'ultima uscita il 27 maggio:  1.14.3

Driver video: GeForce Game ready Driver 430.86

La ventola del PC è sempre in funzione, non mi pare normale

Soluzioni?

4 Posts

June 12th, 2019 04:00

Aggiungo che la ventola del Pc è praticamente sempre in funzione

Moderator

 • 

3.4K Posts

June 12th, 2019 05:00

Il driver video è stato scaricato dal sito Dell? Può provare con questo driver?

https://www.dell.com/support/home/us/en/04/product-support/product/xps-15-9560-laptop/drivers

Le consiglio di installare Dell Command | Update e fare uno scan per vedere quali altri update hardware sono presenti

https://www.dell.com/support/home/us/en/04/drivers/driversdetails?driverid=y2kwd&oscode=wt64a&productcode=xps-15-9560-laptop

Grazie

Marco

 

 

4 Posts

June 12th, 2019 11:00

Tutti gli aggiornamenti della pagina driver dell sono stati fatti in ordine cronologico fino ad oggi, i driver della scheda grafica geforce sono stati fatti tramite la pagina ufficiale nvidia geforce experience

Tutti gli aggiornamenti consigliati da dell command update sono stati fatti ad eccezione di uno da 546kb che mi da messaggio di errore"aggiornamento non riuscito"

a quale driver si riferisce nel primo link? perchè quello che mi ha girato mi porta alla pagina generica dei driver

1 Message

May 21st, 2020 02:00

Il pc ha funzionato benissimo fino a giovedì scorso, ma sto avendo lo stesso problema (anche mentre scrivo) da una settimana a questa parte: ventole sempre accese, consumo mostruoso delle risorse (CPU, memoria RAM) senza avere aperte applicazioni dispendiose.

Ieri ho effettuato l'installazione da zero di WIN10 e stamattina siamo da capo.

Potete aiutarmi?

1 Message

June 3rd, 2020 12:00

Da qualche settimana ho lo stesso problema. Il PC, soprattutto se collegato alla corrente e mentre guardo video in streaming si surriscalda velocemente. Sono costretto a metterlo su un supporto per lasciarlo "respirare". Ho un altro dell'.... E non si comporta così. Ho controllato tutti i driver ed effettuato tutti gli aggiornamenti richiesti dal bios in giù! Qualcuno né è per caso venuto a capo? Ho paura di comprettere qualche componente del PC con questo surriscaldamento. Grazie

No Events found!

Top